Le migliori 5 applicazioni per foto Instagram professionali

Con il progresso della tecnologia le prestazioni fornite dalle fotocamere degli smartphone stanno migliorando sempre di più. Gli ultimi modelli possono persino scattare in formato RAW catturando foto nitide e ad alta risoluzione. In questo articolo ti elencherò le migliori app per foto gratuite per modificare per ottenere foto sempre professionali su Instagram.

1.Adobe Lightroom

Adobe Lightroom è una delle migliori applicazioni mobili per i fotografi professionisti perché è l’unica in grado di visualizzare, modificare e organizzare un gran numero di immagini. Adobe Lightroom mobile dispone anche di una funzione fotocamera incorporata che consente di scattare in RAW, modificare l’esposizione, l’apertura e utilizzare altre funzioni manuali.

Se esegui l’upgrade alla versione premium al prezzo di soli 4,99 al mese, otterrai funzionalità più avanzate come il pennello correttivo, le regolazioni selettive, l’archiviazione su cloud e molto altro.

2.Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop Express oltre alle classiche opzioni di fotoritocco include le funzioni “raddrizza” e “capovolgi”, che possono aiutarti a ottenere un editing ancora più flessibile. A differenza di altre applicazioni, supporta i formati RAW e persino TIFF per modificare le foto senza perdere la qualità dell’immagine.

Inoltre, se desideri aggiungere effetti creativi all’immagine, ci sono 45 filtri tra cui scegliere. Puoi persino regolare le dimensioni dell’immagine, aggiungere una filigrana e condividere con un clic.

3.Snapseed

Snapseed è un’applicazione di fotoritocco professionale sviluppata da Google. Se stai cercando un app fotografica gratuita simile a Photoshop, puoi scaricare Snapseed. Questo programma è famoso per la sua capacità di modificare le immagini in RAW. Sebbene non abbia tutte le funzionalità di Photoshop, la maggior parte dei suoi controlli e del processo di modifica sono molto simili.

app-per-foto-instagram-snapseed

Alcune caratteristiche eccezionali di Snapseed includono pennelli di correzione, struttura, HDR, prospettiva, ecc. Può modificare con precisione effetti e filtri fotografici in modo da avere un maggiore controllo e ottenere i risultati desiderati. Infine, puoi salvare i tuoi preset e usarli in altre foto.

Corso di fotografia con smartphone

15,00 19,99 disponibile
Last update was on: 6 Maggio 2021 03:19

Ci serve solo il telefono!

4.VSCO

VSCO ha preimpostazioni e strumenti di modifica per trasformare qualsiasi foto insignificante in una foto degna di nota. Quando provi a utilizzare i loro filtri, non utilizzerai mai più i filtri di Instagram. A prima vista, apprezzerai immediatamente il design intuitivo, il menu principale è conciso e chiaro e gli strumenti sono progettati con icone di facile comprensione.

L’app stessa consente anche di scattare foto, salvarle in una cartella, condividerle e conservare tutte le informazioni sulle foto come la data, i filtri, la localizzazione e altro. Infine, puoi visitare la community di VSCO. Attraverso questa piattaforma, puoi condividere foto, sfogliare le immagini di altri fotografi e avere discussioni generali sulla fotografia con i tuoi colleghi.

5.Canva

Hai modificato la foto? Vuoi aggiungere una cornice? Canva è la migliore app di grafica per Instagram e altri social network. Grazie a questa applicazione, abbiamo i formati pronti per la condivisione diretta con le giuste dimensioni di ogni social network.

app-per-foto-instagram-canva

Canva ha strumenti per il ritaglio e la personalizzazione e la possibilità di aggiungere testi di diversi stili e forme. Fornisce anche un gran numero di modelli già pronti per chi non ha familiarità con la grafica.

Conclusione

Spero che questa top 5 delle applicazioni per foto Instagram ti sia piaciuta. Per saperne di più ti consigliamo questo corso di fotografia per smartphone per scoprire tutto ciò che devi sapere su come ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo smartphone

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
Non perderti guide, tutorial, suggerimenti e tecniche per aiutarti a migliorare le tue abilità fotografiche.
image

Daniele Fanni

Mi chiamo Daniele, sono un fotografo professionista specializzato in fotografia di paesaggio e ritratto. Ho creato questo blog per condividere tutte le conoscenze che ho acquisito in 10 anni di lavoro per cercare di aiutare chi si approccia per la prima volta a questo bellissimo mondo della fotografia.

Fototutorial - Corsi di fotografia online
Logo