Come trasformare il tuo smartphone in una fotocamera professionale

Gli smartphone hanno fatto molta strada negli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda l’ottica della fotocamera. Sono finiti i telefoni che riuscivano a malapena a mettere a fuoco sugli oggetti o a scattare foto scadenti in ambienti bui. Al momento, gli smartphone di fascia alta possono sostituire le fotocamere entry level senza problemi. Tuttavia, è possibile aggiungere allo smartphone elementi che lo rendano uno strumento più potente e si avvicinino a ciò che cerchiamo in una fotocamera digitale.

Se vuoi trasformare il tuo smartphone in una fotocamera professionale, non c’è niente di meglio dei gadget che oggi ti mostro in questo articolo.

Telescopi e obiettivi a clip per smartphone

Per migliorare la qualità delle foto possiamo anche acquistare obiettivi specifici per smartphone che sono da posizionare vicino all’obiettivo principale del telefono per migliorare la qualità degli scatti. Grazie a loro, puoi aggiungere colore e zoom alle tue foto con una migliore qualità e risoluzione, oltre a poter creare nuove composizioni con obiettivi fisheye e macro.

Obiettivi

Kit obiettivi Phorsen 15 in 1 > un eccellente kit obiettivo multiuso con teleobiettivo 18x, grandangolo, macro, fisheye, filtro CPL, flusso stellare radiale e otturatore remoto.

smartphone-kit-obiettivi

Telescopio

Gafild 12×50 HD Monoculare > con questo telescopio con ingrandimento 12x completo e il diametro di un obiettivo 50 mm, puoi avvicinarti alla natura e fotografare tutto da vicino.

Lampade a led

Se sei in riunione e vuoi farti un selfie ma non hai la luce, la nuova tecnologia è al tuo fianco: sul mercato trovi luci a LED che danno ai tuoi autoritratti un alto profilo, perfetti per selfie. Inoltre grazie a questa nuova illuminazione avrete la possibilità di scattare foto come se aveste un mini studio professionale.

Lampada a led Yoozon Luce > questa luce ad anello ha 3 possibili temperature di luce: bianco caldo, bianco neutro e bianco freddo; ogni colore della luce può essere regolato su 10 diversi livelli di luminosità.

smartphone-luce-led

Conclusione

Scegliendo un buon set di obiettivi e illuminazione sul tuo telefono, puoi scattare foto fantastiche pronte per essere condivise su Instagram o altri social. Naturalmente, i migliori strumenti non sono sufficienti per scattare foto straordinarie; Hai anche bisogno di un buon occhio e di una buona mano per sfruttare appieno la fotocamera del tuo smartphone. Se parti da zero, ti consiglio il mio corso base gratuito di fotografia.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime offerte e sui tutorial fotografici, puoi seguirli in tempo reale sul nostro canale Telegram, dove ti terremo informato sugli ultimi argomenti e sconti.
image

Daniele Fanni

Daniele Fanni

Mi chiamo Daniele, sono un fotografo professionista specializzato in fotografia di paesaggio e ritratto. Ho creato questo blog per condividere tutte le conoscenze che ho acquisito in 10 anni di lavoro per cercare di aiutare chi si approccia per la prima volta a questo bellissimo mondo della fotografia.

Fototutorial - Corsi di fotografia online
Logo