Gabbiano che mangia una frittura, la foto acquistata dal colosso Google

image_pdfimage_print

Gabbiano che mangia una frittura, la foto acquistata dal colosso Google realizzata da un fotografo dilettante.

I social in questi ultimi anni hanno contribuito ad avvicinare fotografi e brand, potrebbe quindi capitare che un vostro scatto venga notato persino da uno dei colossi mondiali come Google. E’ proprio così che lo scatto di Hannah Huxford, venditrice di automobili, raffigurante un gabbiano che mangia una frittura abbia catturato la sua attenzione.

La sua passione è scattare fotografie e nel 2011 le capitò di visitare assieme al marito la città costiera di Bridlington. Mentre mangiavano incontrarono un gabbiano molto curioso che rimase a fissarli a lungo.

Corso di Fotografia Base

10,00 89,99 disponibile
Last update was on: 2 Dicembre 2021 02:20

Un pratico videocorso che ti prende per mano e ti guida in un percorso di crescita fotografica dalle basi

Lo scatto del gabbiano goloso

La Huxford ha scattato una serie di foto che riprendevano il gabbiano “goloso” mentre osservava la coppia mangiare e quando gli ha lanciato un pochino del suo pesce fritto, ha scattato alcune foto con il suo iphone 3 mentre l’uccello lancia in aria la frittura e se la mangia.
Questo scatto è poi diventato virale, tanto che la BBC (sotto sua autorizzazione) lo pubblicò sulla copertina della brochure dell’Edinburgh Fringe Festival.

Successivamente pubblicò lo scatto su instagram dove venne notato da un’agenzia creativa che lavora per Google, la Uncommon London. L’immagine della Huxford è stata acquistata per essere utilizzata per una campagna pubblicitaria in Inghilterra e Irlanda per un periodo di 12 mesi online e 30 giorni sui cartelloni pubblicitari.

google-gabbiano

Hannah si sta godendo la vista della sua foto sui cartelloni di tutto il paese assieme a suo marito. Nonostante la poca fiducia nelle sue qualità di fotografa, Hannah ammette che il suo sogno sarebbe quello di realizzare un libro da tavolino con le sue fotografie che possa ispirare le persone.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
Non perderti guide, tutorial, suggerimenti e tecniche per aiutarti a migliorare le tue abilità fotografiche.
image

Daniele Fanni

Mi chiamo Daniele, sono un fotografo professionista specializzato in fotografia di paesaggio e ritratto. Ho creato questo blog per condividere tutte le conoscenze che ho acquisito in 10 anni di lavoro per cercare di aiutare chi si approccia per la prima volta a questo bellissimo mondo della fotografia.

Fototutorial - Corsi di fotografia online
Logo