Amazon Photos: spazio di archiviazione gratuito illimitato per le foto

Potresti non saperlo, ma ci sono molti sistemi di archiviazione online tra cui scegliere, come Google Drive, Dropbox e così via. Uno di questi è Amazon Photos, che consente ai clienti Amazon Prime di avere uno spazio illimitato per l’archiviazione delle foto. Un’altra caratteristica che Amazon Photos ci offre è che ci dà 5 GB di spazio per video e file.

amazon-photos-01

Come funziona Amazon Photos?

Tramite l’app Amazon Photos, come accennato prima, puoi archiviare un numero illimitato di immagini e con l’accesso ad Amazon Drive puoi salvare altri tipi di file in quanto consente di creare cartelle di archiviazione e sincronizzarle in modo che tutti i tuoi contenuti siano protetti nel cloud.

Il funzionamento di Amazon Photos è molto semplice, perché il processo è lo stesso di qualsiasi sito di archiviazione online. Per caricare le foto, dobbiamo solo scaricare l’app compatibile al dispositivo che stiamo utilizzando. L’applicazione può essere utilizzata su iOS, Android, Windows e Mac.

Nell’applicazione ci sono funzionalità interessanti, vediamo quali sono:

Editor integrato: grazie a questa funzione possiamo modificare facilmente le foto e salvarle come nuove foto.

Album: abbiamo la possibilità di creare album per organizzare al meglio le nostre fotografie.

Album di famiglia: un’altra caratteristica interessante è la possibilità di creare un album di famiglia. Dobbiamo semplicemente aggiungere le foto che vogliamo e mandare l’invito tramite ‘e-mail a un familiare o un amico che possiede un account Amazon e invitarlo a vedere le foto che abbiamo inserito nell’album.

Persone: con questa funzione l’app identifica le persone tramite il riconoscimento facciale.

Posizione: stessa funzione della precedente, ma filtra le foto per posizione in base ai dati EXIF delle foto che abbiamo caricato.

Filtri: Amazon Photos può creare automaticamente filtri in base a ciò che carichiamo sul servizio.

Caricamento automatico delle immagini: dalle app Android e iOS possiamo attivare il caricamento automatico delle foto che scattiamo con la fotocamera.

Cosa succede alle mie foto se mi elimino da Amazon Prime?

Quando annulli il tuo abbonamento da Amazon Prime, puoi tornare al piano gratuito, che fornisce solo 5 GB di spazio. Amazon dice:

Se superi i limiti di archiviazione del piano di servizio, incluso il downgrade o il mancato rinnovo del piano di servizio o non sei più idoneo per ulteriori vantaggi, potremmo eliminare o limitare l’accesso ai tuoi file.

Ciò significa che Amazon potrebbe eliminare i tuoi file o limitare il tuo accesso ad essi. Molto probabilmente, Amazon ti fornirà la possibilità di tornare a Prime e riottenere l’accesso, piuttosto che eliminarli immediatamente dopo aver perso i pagamenti Prime.

Tuttavia, se un giorno ti rendi conto che Prime non fa per te e desideri spostare i file, dovresti scaricare foto e altri file prima di annullare l’abbonamento.

30 giorni di prova gratuita

Se non hai deciso di iscriverti ad Amazon Prime, ricorda che puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni in qualsiasi momento. In questo modo, potrai accedere a contenuti esclusivi e vantaggi rispetto ad altri clienti nel negozio e ottenere un numero illimitato di immagini nel cloud tramite Prime Photos allo stesso prezzo.

Amazon prime
Amazon prime
Scopri tutti i vantaggi
image

Daniele Fanni

Sono un fotografo specializzato in fotografia paesaggistica con sede in Sardegna. Ho creato questo Blog per cercare di aiutare chi si approccia per la prima volta al mondo della fotografia. Visita il mio sito web danielefanni.it