Adobe Firefly

Adobe Firefly

Offer adobe.com
L'ultimo aggiornamento è stato il:22 Agosto 2023 03:11

Adobe svela Firefly, un nuovo capostipite nel mondo degli strumenti di intelligenza artificiale generativa, pensato per rivoluzionare la generazione di immagini e l’effetto del testo. Questa innovazione arricchisce le potenzialità delle piattaforme Creative Cloud, Document Cloud, Experience Cloud e Adobe Express, semplificando e velocizzando i processi di creazione e modifica dei contenuti. Firefly sarà l’elemento chiave in una serie di servizi IA generativi di Adobe Sensei, presenti su tutte le piattaforme cloud Adobe.

Grazie a oltre un decennio di esperienza in campo di Intelligenza Artificiale, Adobe con Sensei ha dotato le sue applicazioni di centinaia di funzioni intelligenti. Adobe ha introdotto innovazioni significative come i Filtri Neutrali di Photoshop, il Riempimento basato sul contenuto di After Effects, l’Attribution AI della Adobe Experience Platform e il Liquid Mode di Acrobat. Queste funzioni rendono la creazione, la modifica, la misurazione, l’ottimizzazione e la revisione dei contenuti più potenti e precise, ma allo stesso tempo semplificate e rapide, sempre in sintonia con i principi etici dell’AI di responsabilità, affidabilità e trasparenza di Adobe.

David Wadhwani, presidente del Digital Media Business Adobe, sottolinea che l’intelligenza artificiale generativa è un’evoluzione che rende la creatività e la produttività più naturali, intuitive e potenti. Firefly andrà a migliorare direttamente i flussi di lavoro degli utenti, elevando la produttività e la consapevolezza di tutti i creatori, dai professionisti avanzati ai principianti della creator economy.

Firefly è stato progettato per donare a ogni creatore superpoteri che gli permettano di espandere la propria immaginazione. Indipendentemente dall’esperienza, con Firefly, chiunque potrà utilizzare le proprie parole per generare contenuti proprio come immaginati, da immagini, audio, vettori, video e 3D, fino agli ingredienti creativi come i pennelli, i gradienti di colori e le trasformazioni video in modo più semplice e veloce che mai. Firefly verrà integrato nei servizi e strumenti leader di Adobe per consentire agli utenti di sfruttare la potenza dell’IA generativa all’interno dei loro flussi di lavoro.

Adobe ha inoltre avviato una versione beta per Firefly che permette a chiunque, indipendentemente dalla sua esperienza o competenza, di generare immagini di alta qualità e straordinari effetti di testo. Adobe ritiene che l’immaginazione è fondamentale per sfruttare appieno la tecnologia e vuole coinvolgere la community creativa e i clienti nello sviluppo di questa tecnologia rivoluzionaria. Le prime applicazioni a beneficiare dell’integrazione di Firefly saranno Adobe Express, Adobe Experience Manager, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.

Adobe si concentra su un approccio incentrato sull’utente, con l’intenzione di sostenere i creativi e di permettere loro di sfruttare al meglio le proprie competenze e creatività

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM
Unisciti alla nostra comunità di appassionati di fotografia su Telegram e approfitta delle nostre offerte speciali!.
image

Fototutorial
Fototutorial

Fototutorial è la tua piattaforma per apprendere e perfezionare l'arte della fotografia. Tramite i nostri corsi, tutorial e risorse, siamo qui per aiutarti a catturare immagini straordinarie e a migliorare le tue abilità.

Fototutorial - Corsi di fotografia online
Logo